Seniores: Unni Ilop Valcuvia 5 Rugby Club Gussago 22

InsubriaTv – Npr – VareseNews

Domenica 27 Gennaio, sul campo di Cassano é arrivata l’ottava sconfitta in campionato per gli Unni Ilop Valcuvia. Il Rugby Club Gussago ha vinto 22 a 5 un match importante in chiave salvezza. Assente tra i tecnici Beppe Cattaneo, un’influenza lo ha costretto a casa, Dario Lastra è andato regolarmente in panchina.
Ospiti avanti 3 a 0 al quinto minuto con una punizione di Michele Ferrari. Bresciani in meta all’ottavo con Gabriele Salvoni, la trasformazione M. Ferrari è andata sul palo, 8 a 0 per il Gussago. Al decimo minuto Davide Battaglieri ha accorciato segnando la meta del 5 a 8, che rimarrà l’unica marcatura degli Unni in tutta la partita.
[yt]r1wuoXe26V0[/yt]

Al ventitreesimo M. Ferrari ha fallito un calcio piazzato, le squadre sono poi arrivate a fine tempo sul 5 a 8.
All’ottavo della ripresa, Giacomo Acerbis ha segnato la seconda meta del Gussago, con la trasformazione realizzata da M. Ferrari gli ospiti si sono portati sul +10.Al venticinquesimo Ivan Ferrari, da una rimessa giocata veloce, ha ricevuto l’ovale all’interno dei cinque metri di touche ed è andato in meta. Il direttore di gara Pretoriani ha inspiegabilmente concesso la marcatura. La trasformazione dell’altro Ferrari è entrata e il Gussago si è portato sul 22 a 5. Svista a parte la Ilop non ha più costruito nulla. Prima della fine, l’arbitro ha estratto un rosso per un colpo proibito di un bresciano. Da segnalare l’ingresso di José Sipion che non giocava da più di un anno. Ha disputato solo pochi minuti, un brutto infortunio alla spalla lo ha costretto ad uscire.
Va sottolineato l’apporto del presidente Di Muro, lesionato al collaterale è entrato al posto di Tomasina dando prova di attaccamento alla maglia. Ora i componenti della squadra dovranno trovare lo stesso spirito, facendo gruppo per tentare di ottenere il massimo nel proseguimento del torneo.
La prossima settimana si recupererà la nona giornata, a Cassano Valcuvia arriverà la capolista Gossolengo.

Formazione: Evangelista (Badi), Biondolillo (Zandarin), Battaglieri (Sipion) (Molteni), A. Rossi, L. Capano, Padula, Ciaccia, Perdoncin, Scornavacchi (Andreetti), Tuozzo (c), Porcelli, Scotti, Renzi, Alberici, Tomasina (Di Muro). Non entrato D’Angelo. Allenatore Dario Lastra.

Risultati 12^ giornata Interregionale est: Valcuvia–Gussago 5-22; Asr Milano–Dalmine 12–17; Cernusco–Gossolengo 20-27; Valtellina–Cus Milano Rinviata; Asola–Casalmaggiore 8-10

Classifica: Gossolengo** 36, Cernusco** 31, Casalmaggiore 31, Asola** 24, Cus Milano** 23, Asr Milano* 19, Valtellina**** 17, Gussago* 10, Valcuvia 10, Dalmine** 7.
Ogni asterisco una partita in meno. La 9a giornata deve essere recuperata completamente.

Risultati delle giovanili:
Under 14: Triangolare Busto-Valcuvia-Rivers
Under 16: Valcuvia-Como 10-17
Under 20: Valcuvia-Lecco 0-64