Rugby Valcuvia 26 – Rugby Parabiago 0

Domenica 11 settembre gli Unni hanno disputato la seconda amichevole precampionato.
Convincente prova del XV locale che riesce a sconfiggere , seppur con piu’ difficoltà di quanto dica il punteggio, gli ostici avversari che hanno venduto cara la pelle.

Nel primo tempo infatti la supremazia territoriale è della squadra milanese, ma gli Unni si difendono bene e non corrono particolari rischi. In attacco invece sono numerosi gli errori e i falli commessi, cosi il ritmo di gioco è lento e molti palloni vengono regalati agli avversari. Sul finire del primo tempo, finalmente, gli Unni riescono a sbloccare il risultato. Boscolo batte rapidamente una punizione sui 5 metri, viene placcato ma prima di cadere riesce a passare la palla a Di Muro che riesce a realizzare la meta tra i pali. Rossi trasforma e poco dopo termina il primo tempo con il punteggio di 7 a 0 in favore degli Unni.

Nel secondo tempo la formazione di casa scende in campo piu’ ordinata e disciplinata. Dopo pochi minuti Marmorato segna la seconda meta dell’incontro partendo da una rack a pochi metri dalla linea di meta. Rossi trasforma , gli ospiti subiscono e solo in poche occasioni superano la metà campo.
La pressione degli Unni viene premiata con altre 2 mete. Da una mischia ordinata sui 22 metri del Parabiago la palla viene passata da tutti i tre quarti fino all’ala aperta Capano che evita 2 placcaggi e si tuffa in meta. Rossi trasforma e porta il punteggio sul 21 a 0. L’ultima meta dell’incontro è stata realizzata da Rossi che trova un varco nella difesa avversaria e arriva in posizione defilata sulla sinistra in meta inutilmente placcato da un avversario.

Il punteggio finale è cosi’ 26 a 0 per gli Unni che possono festeggiare per la prima vittoria contro la formazione ospite che nei precedenti incontri aveva sempre avuto la meglio.

Il prossimo impegno degli Unni sarà domenica 18 settembre a Rho dove è in programma un quadrangolare con Rugby Valcuvia, ASR Milano , Rugby Rho e Rugby Rho under 23.
Formazione : Padula, Rocchetto (Piantoni), Landini (Frattini), Battaglieri(Badi), Evangelista, Rossi, Capano (Ballarin), Tuozzo, Continisio (Maffiolini), Busnelli (Russo), De Rossi (Marmorato), Barboni (Porcelli), Boscolo (Marchetti), Perdoncin (c) (Alberici), Di Muro (Tomasina). Allenatore : Repossini.
Hanno esordito Piantoni e Porcelli, sono stati aggregati alla prima squadra 3 under 20 Ballarin, Frattini e Piantoni. Gli allenamenti dei seniores e under 20 proseguono il martedi’ , mercoledi’ e venerdi’ delle 20.00 alle 22.00 al campo sportivo di via Noga (vicino al cimitero) a Cassano Valcuvia.