L’Under 16 degli Unni espugna il Giurati

Domenica 6 febbraio, pausa dal campionato per la prima squadra, che ne ha approfittato per un allenamento insieme ai Diavoli Rossi del Varese Rugby.

Intanto il settore giovanile, con l’Under 14 e 16 hanno giocato in trasferta.

Under 14, nell’ultima partita della fase a casa del Parabiago, con un sacco di assenze, si è presentata in 15, con solo due ragazzi in panchina, partita pesante, e forse la peggiore negli ultimi mesi, l’allenatore Nicola Fiorino, era abituato ad un livello di gioco che contro Parabiago non c’è stato.
Ora si riparte domenica 20 a Seregno, con un nuovo girone, nella seconda fase, si affronterà Valtellina, Varese, Lainate, Delebio, Seregno, Dalmine e Busto.

Under 16, nella prima partita di ritorno hanno espugnato il Giurati, storico campo del Cus Milano, dove gioca anche il Grande Milano, contro la squadra che all’andata ha fatto lezione di rugby realizzando dieci mete, vincendo 54 a 5. Ora sono passati quattro mesi, e la storia è cambiata, gli Unni-Under 16 hanno giocato un ottimo gioco, soprattutto con la mischia, e le ripartenze; buona la prestazione dei trequarti, impegnati a tenere aperti i trequarti avversari e a placcare quando la palla era degli altri. In meta per tre volte il mediano di mischia Patrick, e allo scadere il capitano Mattheus, che per fare l’ultima meta, quella del pareggio finale, ha slogato la caviglia.

Ottima prestazione quindi dell’Under 16, che hanno chiuso il primo tempo 5 a 10, nel secondo tempo, Cus superiore ha ripreso le redini del gioco andando sul 20 a 10 per loro a 7 minuti dalla fine, con Patrick, fuori per 10 minuti, causa un’ammonizione, siamo riusciti nei 5 minuti finali a realizzare la rimonta storia. Bravi Ragazzi, ora Sabato a Novara contro la prima in classifica.