Aspettando Gli UnNI … e gli Altri

Gli Unni e Gli Altri

Nei verdi prati, nelle fresche valli della valcuviane, di fronte a casse di birra e con in mano un pallone …. ovale naturalmente!!!.

Questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 Luglio 2010, Cassano Valcuvia sarà invaso! No, non da barbari , che peraltro ivi dimorano, ma da rugbysti per l’appuntamento annuale con il torneo “Gli UnNI … e gli Altri”, manifestazione che giunge alla sua quarta edizione, e conclude la stagione sportiva del RugbyValcuvia.

I Gentlement, i Ninetheen, il Cus Varese, la Liuc, il Ticino, i Sabres, i ParaCarri e gli Unni.

Ecco le squadre che parteciperanno a questa edizione e che innalzeranno il livello del gioco, visto che ben tre di queste schiereranno giocatori con esperienza di serie B. Inoltre, per la prima volta, anche una squadra svizzera farè parte del lotto!

Il programma prevede un briefing alle 9.30 per la presentazione del calendario e subito, a seguire, le partite, che procederanno a ritmo serrato fino a sera.

Dalle 20.00 in poi vi sarà il terzo tempo per le squadre e poi … serata di festa! Tutti invitati naturalmente:  giocatori e appassionati, tifosi e semplici bevitori, appassionati e curiosi, nullafacenti e iperattivi, pallidi e abbronzati;   tutti quanti alla festa del rugbyValcuvia.

La sera si prospetta lunga, ma la parte divertente è che il giorno dopo, alle 10.00 ripartono le partite, perché tutte le otto squadre giocheranno le finali e per concludere, gli UnNI e gli ALTRI in campo tutti insieme!

La premiazione è prevista al termine delle partite.

Per tutta la durata del torneo, sarà aperto uno stand gastronomico e un’altro in cui sarà possibile acquistare  le originali felpe, polo, t-shirt, borse del RugbyValcuvia ….. gli UNNI!!!!!!!!!!!!