Tradate vs Valcuvia

Partita difficile per gli Unni, dopo due mesi di fermo per colpa della neve, alla prima partita dopo la pausa invernale, sotto la neve cadente in un campo “di patate”, gli Unni hanno subito la grinta del Tradate.
Buona la prestazione degli Avanti che sono riusciti più volte a contrastare l’avanzata dei ReFlex, svarioni continui per i trequarti.

Finalmente vediamo delle rack ben pulite, un ottimo Di Muro negli inserimenti, il ritono in campo di Nicola Fiorino, al suo esordio stagionale, è ancora da rivedere la fase difensiva.
Esordio per De Taddeo. Per l’infortuneo del capitano Vincenzo Fiorino, è da segnalare la rottura della scapola che lo terrà lontano dei campi per almeno 4 settimane.

ReFlex Tradate – Valcuvia 74-0 (29-0)
Marcatori: mete Carlone (3), Zorzi (2), Galvalisi (2), Barracca C., Maurizio, Agliardi e De Vita; 8 tr e 1 cp Zorzi.
ReFlex Tradate: Galvalisi; Maurizio (Agliardi), Lamongesse (Carlone), Castiglioni (De Vita), Millefanti; Zorzi, Bagatin (c); Riva, Ceccarello, Turco (D’Arcangelo); Brunato, Benzoni (Barone); Duvia (Zuppati), Zecchin (Restelli P.), Barracca C. Allenatore: Magoga.
Valcuvia: Padula; Mustacchio, Scarantini (Evangelista), Sole, Ciaccia; Rossi, Fiorino V. (Bracale); Fiorino N. (Gelsomini), Peri, Marmorato; De Taddeo, Barboni; Renzi, Perdoncini (Boscolo), Di Muro. Allenatore: Lastra.

(c) Vento in poppa per la ReFlex Tradate di Magoga che ha battuto ieri all’Uslenghi il Valcuvia per 74-0. Gara subito in discesa con la meta di Zorzi dopo soli 30 secondi, ma per tutto il primo tempo gli “Unni” hanno saputo duellare a testa alta andando al risposo sullo 0-29. Una tegola l’infortunio di Vincenzo Fiorino (spalla) e il secondo tempo è stato un crescendo tradatese: più convinti, i gialloblù hanno preso il largo. Esordio per Gianluca Agliardi (con meta) e Pietro Restelli. (pralpina 2/2/2009)

Foto: http://albertoferrante.netsons.org/photos/sports/rugby/tradate-valcuvia/index.htm