Seconda vittoria: Rugby Cernusco 13 Unni Ilop Valcuvia 16

[mappress mapid=”3″]Altra prova di carattere per gli Unni Ilop Valcuvia che domenica 3 marzo hanno battuto in trasferta il Rugby Cernusco. Unni in vantaggio già al secondo minuto con una meta di Omar Ciaccia trasformata da Alberto Rossi. Tre minuti dopo Cerutti accorcia con il piazzato del 3 a 7. Al trentesimo Alberto Rossi riporta a +7 la Ilop segnando un calcio piazzato. Il primo tempo si chiude con il Valcuvia in vantaggio 10 a 3.

[yt]PfQc82CvuVs[/yt]

Al sedicesimo della ripresa Gigliotti marca la prima meta del Cernusco, 8 a 10 il punteggio. Passano due minuti e il solito Rossi piazza in mezzo ai pali, gli ospiti sono avanti di cinque lunghezze. Con la seconda meta del Cernusco, segnata al trentaduesimo minuto da Assandro, i milanesi si portano sul 13 a 13. La trasformazione non entra e sfuma quindi il sorpasso. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa commettono fallo vicino alla linea dei ventidue. La posizione è leggermente defilata sulla sinistra, Alberto Rossi si incarica della trasformazione e con il suo destro preciso e potente gli Unni si portano definitivamente in vantaggio. Bella vittoria contro la seconda in classifica, il 16 a 13 finale è un risultato che fa aumentare le speranze di salvezza per un gruppo che cresce giorno dopo giorno. Il 10 di marzo la Ilop affronterà in trasferta la formazione cadetta dell’Asr Milano.

Pt (3-10) marcature: 2’ mt Ciaccia (U), tr Alberto Rossi (U), 5’ cp Cerutti (C), 30’ cp Alberto Rossi (U). St: 16’ mt Gigliotti (C), 18’ cp Alberto Rossi (U), 32’ mt Assandro (C), 35’ cp Alberto Rossi (U).

Formazione: Badi (E. Rossi), Battaglieri, Ciaccia, A. Rossi, Biondolillo (Evangelista), Padula (Currò), M. Ballarin, Scotti, Tuozzo (c), Scornavacchi (Maffiolini), Porcelli, Di Muro, Renzi, Perdoncin, D’Angelo (Tomasina). Non entrati: Alberici e Lalicata. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra. Cartellino giallo per Scotti.

Risultati 15^ giornata Interregionale est: Valtellina-Gussago 21-18, Asola-Asr Milano 34-10, Cernusco-Valcuvia 13-16, Gossolengo-Dalmine 27-3, Casalmaggiore-Cus Milano 20-17.

Classifica: Gossolengo** 56, Cernusco* 44, Asola* 44, Casalmaggiore 37 , Cus Milano** 34, Asr Milano** 24, Valtellina***** 21, Valcuvia 19, Dalmine** 17, Gussago* 15. Ogni asterisco una partita in meno.

Settore giovanile

Under 16: Busto-Valcuvia  14-19 (sabato 23 febbraio)

Under 14: Lyons Settimo-Valcuvia  56-10 (sabato2 marzo)