Unni Ilop Valcuvia 20 Valtellina Rugby Sondalo 22

InsubriaTv – Foto VareseNewsVareseNewsNPR

Dopo la pausa natalizia, domenica 13 gennaio è ripartito il campionato di rugby con la prima di ritorno. A Cassano gli Unni Ilop Valcuvia sono stati sconfitti 22 a 20 dal Valtellina.
Al secondo minuto gli ospiti erano già in vantaggio con una meta di Manzolini, ma la trasformazione tentata in drop non è andata a segno.
Buona la reazione degli Unni, Padula al decimo è andato in meta, con la trasformazione di Alberto Rossi i padroni di casa sono passati a condurre 7 a 5.
Al ventitreesimo Alberto Rossi per gli Unni ha messo a segno il piazzato del 10 a 5.
Tre minuti dopo il Valtellina si è portato sul 12 a 10, Zamboni ha segnato una meta trasformata poi da Andrea Rossi.
Al trentunesimo Alberto Rossi ha realizzato il piazzato del 13 a 12 in favore della Ilop.
Al quarantesimo gli ospiti si sono riportati avanti con la meta di Andrea Rossi e si è andati al riposo sul punteggio di 17 a 13 per la squadra di Sondalo.

[yt]H3N0TbsLwnU[/yt]
Al quinto della ripresa Alberto Rossi ha segnato la seconda meta del Valcuvia, ancora lui ha realizzato la trasformazione portando la Ilop in vantaggio 20 a 17.
A dieci dal termine da una discutibile rimessa laterale in attacco, Pedranzini è andato in meta per il Valtellina, 22 a 20 il punteggio in loro favore.
Nei minuti finali Alberto Rossi, ha fallito un difficile piazzato, se fosse entrato avrebbe dato la vittoria agli Unni battuti 22 a 20 dai Valtellinesi diretti rivali nella corsa salvezza.
Con la sconfitta di misura i valcuviani incamerano un punto di bonus, restano posizionati al terzultimo posto della classifica di un girone che prevede due retrocessioni.
Il 20 gennaio gli Unni affronteranno in trasferta il Cus Milano, il pareggio ottenuto nella gara d’andata rimane il migliore ricordo della stagione.

Formazione: Badi (Ermete Rossi), Biondolillo (Musciatelli), Battaglieri, Alberto Rossi, Oliveri (Leo Capano), Padula, Ciaccia, Perdoncin, Tuozzo (c), Scornavacchi (De Rossi), Porcelli, Scotti, D’Angelo (Tomasina), Alberici (Lalicata), Renzi. Non entrato Andreetti. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra.

Risultati 10^ giornata Interregionale est: Asola-Gussago 20-17, Cernusco-Asr Milano 36-6, Valcuvia-Valtellina 20-22, Dalmine-Cus Milano 11-11, Gossolengo-Casalmaggiore 36-11
Classifica: Gossolengo * 32, Cernusco ** 29, Casalmaggiore 23, Asola * 23, Cus Milano * 19, Asr Milano 18, Valtellina ** 17, Valcuvia 10, Gussago 6, Dalmine * 3. Ogni asterisco una partita in meno, la nona giornata deve essere recuperata completamente.