Ilop Valcuvia – ASR Milano

VareseNews – InsubriaTv

Domenica gli Unni Ilop Valcuvia sono stati sconfitti a Cassano dai cadetti dell’Asr Milano.
Vincere la partita era possibile, infatti la ilop si è trovata sotto solo al fischio finale. Quando é calata la luce solare, si sono spenti anche i valcuviani.
Fischio d’inizio alle 15:30, poco prima la under 14 era stata sconfitta dal Sondrio. Per permettere la disputa di entrambe le partite, in settimana le società, hanno deciso di far slittare di un’ora, l’inizio di unni-milano. A Cassano e in tutti i campi d’Italia, per onorare Miram Di Carlo giocatrice dell’Avezzano Rugby, morta a diciannove anni in un incidente stradale, é stato fatto un minuto di silenzio.
Primo tempo confusionario da entrambe le parti, 3 a 3 il risultato all’intervallo con un piazzato di Alberto Rossi e uno di Marco Oriani per gli avversari.

[yt]79RIP47hjdI[/yt]
Nel secondo tempo la Ilop si è portata sull’8 a 3 grazie a una meta di Ermete Rossi.
Qualche minuto dopo, i milanesi sono pervenuti al pareggio con la meta di Marco Artusi. A pochi minuti dal termine un drop di Ermete Rossi ha portato
gli Unni sull’11 a 8. Nell’ultima azione della partita, Andrea Labruna, dopo una serie di fasi del Milano, ha segnato la meta della vittoria. 13 a 11 in
favore degli ospiti. Chi guardava la partita, aveva l’impressione che sarebbe arrivata la meta nell’azione appena descritta. E’ successo proprio così.
Hanno inciso tanto anche i gialli a Omar Ciaccia e Vittorio Scornavacchi. Da segnalare l’esordio di Simone Lalicata.
Un bravo a Ermete Rossi, la splendida meta e il drop magistrale restano tra i migliori gesti tecnici di tutta la stagione.
Domenica 9 dicembre gli Unni affronteranno in trasferta il Rugby Dalmine, fanalino di coda della classifica.

 

Formazione: Badi, Marco Ballarin, Ermete Rossi, Alberto Rossi (Biondolillo), Battaglieri, Padula, Ciaccia, Perdoncin, Scornavacchi (De Rossi), Tuozzo (c.), Porcelli, Scotti, Renzi, Alberici (Lalicata), Di Muro (Tomasina). Non entrati in campo: Taglioretti, Amoruso, Rocchetto. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra. Note: gialli a Ciaccia e Scornavacchi. Esordio per Simone Lalicata.

Risultati delle giovanili

Campionato Under16  6^ giornata sabato 1 dicembre  alle 17:00 Valcuvia-Varese  12-19

Campionato  Under 14  5^ giornata domenica  2 dicembre alle 12:30 Valcuvia-Sondrio 7-49
La Under20 non disputato la partita per rinuncia.  Ziobala