ASD Rugby Valcuvia

06/10/2024 | Rugby Valcuvia VS Rosafanti Rugby

Prima sfida di campionato: gli Unni del Valcuvia pronti per l’esordio contro i Rosafanti

Domenica 6 ottobre 2024 segnerà il debutto stagionale del campionato del girone A per gli Unni Seniores dell’ASD Rugby Valcuvia, che affronteranno i Rosafanti Rugby. La partita si disputerà alle 14:30 sul campo di casa degli Unni, in Via Noga 535 a Cassano Valcuvia (VA), un appuntamento atteso con grande entusiasmo da entrambe le squadre.

Gli Unni, che si sono guadagnati un posto nel Girone A, insieme a formazioni come Lionsabres, Val Tanaro Rugby, Abbiategrasso e Dynamo Dora TO, affronteranno subito un avversario tosto come i Rosafanti, una squadra conosciuta per la sua solidità e determinazione.

La preparazione della squadra di casa è stata intensa, con un occhio di riguardo al perfezionamento del gioco difensivo e alla coesione tra i reparti. La dirigenza e lo staff tecnico dell’ASD Rugby Valcuvia hanno lavorato senza sosta per affinare le tattiche e trasmettere ai giocatori la giusta mentalità per affrontare una stagione che si preannuncia competitiva.

Per i tifosi locali, sarà un’occasione per sostenere la squadra e godersi una giornata di rugby all’aperto. Il match non solo rappresenta l’inizio del percorso stagionale, ma potrebbe dare indicazioni importanti sugli equilibri futuri del girone.

Non resta che aspettare il fischio d’inizio per vedere se gli Unni sapranno sfruttare il fattore campo e iniziare il campionato con il piede giusto, oppure se i Rosafanti riusciranno a rovinare la festa con una prestazione d’autorità.