Via il ghiaccio dal campo, riprendono gli allenamenti al campo

La neve, come sempre porta gioie e disagi, oltre alle strade, a noi la neve depositata a fine anno ha trasformato il campo in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, per fortuna, tra sole e pioggia, il ghiaccio si è ritirato e sciolto, e da venerdì sono ripresi gli allenamenti al campo, prima squadra a scendere e calpestare il tenero e morbido campo sono stati gli Unni dei Seniores, che devono preparare la partita per il recupero di campionato contro il Tradate di domenica prossima.
Ieri, lunedì, hanno esordito sul campo, per il loro primo allenamento, la squadra femminile giovanile, ragazzine dai 12 ai 15 anni che iniziano a giocare a rugby, per loro l’appuntamento è fisso il lunedì dalle 18,30 alle 19,30.
Hanno saltato l’allenamento al campo, per motivi di calendario (ieri avevano allenamento a Ferno), la selezione femminile, che riprenderà a calpestare la tenera erbetta dal comunale di Cassano Valcuvia mercoledì prossimo.

Oggi è il turno degli Unni della giovanile, che alle 17,30 fino alle 19,00 riprenderanno a correre sul campo, dopo una settimana passata in palestra, anche per alcuni di loro, domenica è partita contro Lecco.

Da sottolineare, oltre la presenza della giovanile femminile ( un impegno voluto per creare un futuro alla prima squadra femminile e per permettere alle ragazze che, a scuola, hanno conosciuto questo sport e che a loro piace), l’esorio oggi di 4 nuovi giocatori nella giovanile.

Segno che il nostro Club si stà facendo conoscere e che i ragazzi e le ragazze iniziano ad avvicinarsi a questo sport.
Aspettiamo altri ragazzi per divertirci tutti insieme. Porte aperte a tutti gli allenamenti.