Campionato giovanile U16 – Prima uscita stagionale prima sconfitta

Esordio agrodolce per la nostra under 16 contro i ragazzi del Lyons Settimo Milanese allenati da Marcello Cuttitta; una sconfitta casalinga, 15 a 22, che però ci lascia la consapevolezza di essere arrivati vicino ai nostri avversari.

Risultato che può ingannare perche la partita è rimasta in bilico praticamente fino all’ultima azione quella della segnatura del Settimo Milanese che ha sancito la vittoria finale.

I nostri ragazzi sono stati autori di una prova comunque gagliarda e per tutto il match hanno dato del filo da torcere ai milanesi, meritandosi il punto di bonus difensivo.

Anche i complimenti dello staff tecnico la dicono lunga sulla nostra prova di carattere, che si sono piegati soltanto all’ultimo minuto, per di più, va considerato che si trattava della prima vera uscita stagionale, dato che durante il periodo di preparazione non abbiamo disputato amichevoli.

L’approccio alla partita, dunque, era praticamente un rebus, sebbene il quindici di casa abbia risposto colpo su colpo ai milanesi per l’intera partita.

Un pizzico d’amarezza in più è dovuto all’imprecisione dalla piazzola ed a diverse altre circostanze favorevoli non sfruttate. Il successo dei milanesi è comunque meritato e abbiamo peccato d’ingenuità specialmente in fase difensiva, mentre i Lyons hanno sfruttato tutte le nostre indecisioni ed hanno fatto un figurone.

Esordio per i tradatesi Bellomi, D’Elia e La Commare.

Marcature:

primo tempo: 2’ meta Tradate n.t. (5-0), 5’ meta Settimo Milanese trasf. (5-7), 11’ meta Tradate n.t. (10-7), 23’ meta Settimo Milanese n.t. (10-12), 28’ meta Settimo Milanese n.t. (10-17)

secondo tempo: 23’ meta Tradate n.t. (15-17), 30’ meta Settimo Milanese n.t. (15-22).

Calci: Tradate 0/3, Settimo Milanese 1/4 trasf. e 0/1 c.p.

Giocatori scesi in campo:

Agostino, Barenghi, Barbirati, Bellomi, Bezzolato (vcap), Bonanno, Dal Boni, D’Elia, Isabella, La Commare, Mondini (cap), Moutaharrik, Pendusci, Picconi, Rabbal, Rihan, Rossi, Schmidt, Talamo, Vera, Vetralla, Zattini.

Risultati:

VARESE2 – RHO 0-53

LAINATE – PARABIAGO 30-7

TRADATE – SETTIMO MILANESE 15 – 22

COMO – MALPENSA 14-12

Classifica:

RHO 5, LAINATE 5, SETTIMO MILANESE 5, COMO 4, MALPENSA 1, TRADATE 1, PARABIAGO 0, VARESE2 0.